25.04.09 – Verona – festa della Liberazione. La Libertà è tutto

Il 25 aprile è la festa della Liberazione. Chi ci ha regalato la libertà sta scomparendo ma i valori di quella lotta devono resistere. Laicità, solidarietà, condivisione, diversità come ricchezza, partecipazione. Se vogliono farci credere che sono solo parole, riducendo la nostra vita a mera sopravvivenza o alla guerra fra poveri, reinventiamoci, ogni giorno, il 25 aprile.
Torniamo alle pratiche libere e creative di chi, paziente, tenta nuove rotte per trovare nuovi approdi. E facciamo festa.

Appuntamenti 25 Aprile 2009

ore 9.00 Critical Memory Bike action
Appuntamento in Piazza S.Toscana, a Verona, a cavallo delle nostre bici o altri mezzi a rotelle. Passeggiata “a tappe” sul percorso della resistenza veronese e sulla geografia dei “luoghi” del nuovo fascismo… tappa dovuta in piazza Brà. (ore 10.00 circa) Attraversare la “celebrazione” ufficiale, per ricordare.

ore 13.00: Liberi Spazi per liberi saperi in libere piazze.
Musica, Sound Sistem, cibo spazio bar, proiezioni, materiale informativo… perchè la città sicura è quella piena di vita, di persone, non di ronde o militari… Nasce RONDA LIBERA TUTTI!

ore 18.30 Senza memoria non c’è futuro
Manifestazione in Piazza Bra, per ricordare tutte le vittime dimenticate dei campi di concentramento nazisti, davanti al monumento che ricorda tutti i lager. Tutta la cittadinanza veronese è invitata a partecipare.

Inoltre ricorda l’appuntamento del 1 Maggio 2009: dalle ore 15.00, con partenza da Piazza S. Toscana, manifestazione «Nicola è ognuno di noi… Non possiamo dimenticare». Contro vecchi e nuovi fascismi…Street walking event
Riprendiamo le mappe delle strade che parlano di libertà!

Info: http://veronainforme.noblogs.org/post/2009/04/18/25-aprile-2009