Theama Teatro vi invita presso il Teatro Spazio Bixio di Vicenza mercoledì 15 Aprile 2009 alle ore 21. In programma il reading musicale «Delle nostre donne io sono l’errante», con la poetessa Beatrice Niccolai e con gli attori di Theama Teatro Gigliola Zoroni, Anna Zago, Lucio Bosa. Al sax Paolo Ballini.
Oggi più che mai c’è bisogno di poesia, che è come scavare un mare nel deserto o ricordarci della bellezza di un tramonto.
Beatrice Niccolai disegna un’umanità ferita e amori tanto reali quanto finiti: ma né le ferite né le sconfitte tolgono alle sue parole la dimensione della bellezza e dell’infinito. E’ difficile dire in prosa ciò che lei racconta in poesia: si entra e si esce dai dolori e dalla gioia, e nel grembo della vita che tutti ci contiene, l’idea e l’intuito della passione non muoiono mai. Nulla è perfetto a questo mondo, solo l’attimo in cui volgi il viso verso la bellezza assoluta di essere vivo e poterlo scrivere, tutto il resto è l’errare in cerca del mondo.
La nota poetessa nasce nel 1967 a Borgo San Lorenzo (FI). Scrive fin da adolescente, ma non partecipa mai ad alcun concorso di poesia. Quando i suoi scritti appaiono in rete sia la critica che il mondo della piccola-media editoria si interessano a lei, la definiscono come una delle nuove voci della poesia italiana. Autrice di “Sans papier – Reato d’esistenza di una buona a nulla” (vanta la prefazione del Premio Campiello 2005 Pino Roveredo e la presentazione del critico letterario Giovanni Choukhadarian) e di “Gramigna” con la prefazione di Beppe Costa.
INGRESSO 6,00 EURO
Teatro Spazio Bixio – Via Mameli 4 (angolo Via Nino Bixio) – VICENZA
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
UFFICIO THEAMA TEATRO
Via Nino Bixio, 4 – 36100 Vicenza
Tel. +39 0444 322525
Mob. +39 392 1670914
Fax +39 0444 322525
[email protected]
www.theama.it
www.spaziobixio.com