17-18.04.09 – Frattina di Pravisdomini (Pn) – «Le vie della nonviolenza» (iscrizione)

Il circolo ACLI «A. Capitini» promuove il secondo appuntamento del percorso: «Le vie della nonviolenza» che si svolgerà da Venerdì 17 aprile a partire dalle 19.00, per concludersi Sabato 18 aprile alle 17.00 presso la casa dei frati di Frattina di Pravisdomini (PN).

Questo secondo appuntamento vuole continuare ad approfondire in forma laboratoriale le dinamiche che fanno esplodere i conflitti e nello specifico avremo occasione di apporfondire il conflitto israelo-palestinese con l’aiuto di formatori direttamente da quelle terre, grazie alla collaborazione con l’Associazione Nevé Shalom.

Il percorso parte dall’analisi che Marghertita Paolini, coordinatrice scientifica di Limes, ha proposto durante la prima serata del percorso, prosegue con il confronto aperto tra i partecipanti sui temi dei pregiudizi e del conflitto in particolare attraverso modalità sperimentali, quali giochi di ruolo, simulazioni, confronto aperto.

Per il laboratorio è necessario iscriversi contattando Paola Fadel, 0434-28666 segreteria provinciale ACLI [email protected]

Sono disponibili massimo 20 posti. Sarà data priorità alle iscrizioni arrivate prima.
Il costo del laboratorio comprende vitto, alloggio e materiali ed è di € 50 (può subire variazioni in relazione al numero di partecipanti).