Siete invitati all’assemblea pubblica che Progetto Verona organizza per la serata di venerdì 17 aprile 2009 alle ore 21 presso la sala civica di via Brunelleschi, 12 a Verona. Tema: «I nostri sudati risparmi». Di crisi economica sentiamo parlare e parliamo quotidianamente. Molti affermano di non essersene ancora accorti nell’esperienza quotidiana, ma i dati preoccupano. Abbiamo capito che la crisi sarà lunga e modificherà la situazione economica familiare, locale, nazionale, europea e internazionale. Le conseguenze saranno particolarmente pesanti per i popoli più poveri.
Ogni cittadino del mondo è tenuto a rendersi conto dei dati complessivi, mondiali. Contemporaneamente ogni famiglia, ogni persona guarda al suo gruzzolo. Molti risparmiatori hanno già subito inaspettate perdite. Una esigenza ci assilla: come utilizzare o dove depositare i nostri soldi? Rispondere a queste domande è arduo; probabilmente nessuno è in grado di trasmettere certezze. Ci pare utile però affrontare la questione, condividere i nostri problemi e chiedere un consiglio a persone amiche, fidate e competenti che ci offriranno elementi e spunti di verità, dei quali i presenti potranno tener conto nelle loro scelte.
Si tratta di: Aldo Sala (dirigente della Banca di Verona), Gianni Tonolli (funzionario del Banco Popolare). É una occasione per capire un po’ di più come muoverci e con quale atteggiamento guardare al futuro della nostra finanza. La presenza ha anche lo scopo di sostenere il difficile percorso di Progetto Verona e la comune volontà di incidere nella vita della nostra città.