Verona. Per i diritti del malato e per il diritto alla salute

Il Centro per i diritti del malato e per il diritto alla salute è una associazione volontaria che si propone di aiutare i cittadini malati e non a tutelare i loro diritti nei confronti di autorità, enti, istituzioni pubbliche e privati.

Il Centro orienta gli interessati nel labirinto della burocrazia per l’espletamento delle pratiche necessarie, informa sui rapporti tra cittadini e istituzioni alla luce delle leggi vigenti e interviene per eliminare situazioni di disagio negli ospedali e in altre strutture pubbliche o private. Inoltre sollecita gli organi competenti nei casi di ritardo e di inerzia nel compimento delle pratiche amministrative.

Tra le numerose attività di cui si occupa, il Centro per i diritti del malato segnala alle istituzioni competenti le situazioni di particolare bisogno, d’indigenza, e di eventuali discriminazioni di cui viene a conoscenza, nonché fornisce
consulenza e assistenza legale.

Insomma, l’associazione opera per la difesa dei Diritti dei Cittadini che vi si rivolgono, anche al fine di far loro fruire i benefici previsti da leggi spesso sconosciute o male interpretate. E promuove iniziative per una società giusta.

Puoi sostenere l’attività dell’associazione, destinando, all’atto della compinazione della denuncia dei redditi, il tuo 5 per mille.

Questo il codice fiscale del «Centro per i diritti del malato e per il diritto alla salute»: 93049280238

Per informazioni e consulenze:
«Centro per i diritti del malato e per il diritto alla salute»
Via Massimo D’Azeglio 27 a Verona
tel/fax 045.8000220
[email protected]
www.centroperidirittidelmalato.it