Pochi giorni fa, con l’ennesima sentenza imbarazzante, il Tar del Veneto ha tolto alle donne e agli uomini di Vicenza l’ennesimo diritto: quello di conoscere, attraverso una Valutazione d’Impatto Ambientale, i danni che produrrebbero le costruzioni progettate dagli statunitensi al Dal Molin: http://www.nodalmolin.it/notizie/notizie_31.html
Siete invitati mercoledì 1 aprile alle ore 20.30 al Teatro Astra di Vicenza all’incontro «Le illegalità della nuova base», conferenza sui «Cavilli giuridici i burocratici che negano alla cittadinanza una Valutazione d’Impatto Ambientale. Ne hanno paura?».
Interverranno: G. Vernau (Presidio Permanente), V. Bettini (Docente presso la Facoltà di Pianificazione del territorio – Iuav Venezia), F. Rebesani (Comitato Più Democrazia). I relatori illustreranno e commenteranno il progetto definitivo, la valutazione d’incidenza ambientale, la relazione paesaggistica, la valutazione d’impatto ambientale, i ricorsi amministrativi.
Leggi il testo dell’appello per la costruzione dal basso della Valutazione d’Impatto Ambientale della nuova base, all’indirizzo http://www.nodalmolin.it/notizie/notizie_31.html