02.05.09 – Pedemonte (Vr) – Concorso canoro «CiDiMioSoloMio Festival della Valpolicella per Voci Nuove»

Concorso canoro «CiDiMioSoloMio Festival della Valpolicella per Voci Nuove». Viene organizzato dall’Associazione Cultura & Spettacolo di Pedemonte in collaborazione con il comitato «Festa Vini Classici della Valpolicella», ente organizzatore della famosa Magnalonga che si tiene nell’ambito della festa del 1° maggio, e della Pro Loco del comune di San Pietro in Cariano.

Il concorso è aperto a tutti i generi musicali editi ed inediti, a cantanti maschili e femminili, solisti o duo, d’età compresa fra i 10 e i 45 anni. L’iscrizione e partecipazione allo stesso sono totalmente gratuite. Il suo nome nasce dal fatto che al vincitore viene offerta la possibilità di incidere gratuitamente il «CiDiMioSoloMio», con un numero massimo di tre brani a scelta fra i suoi preferiti, presso uno studio di registrazione convenzionato con l’Organizzazione.

Il 2 Maggio 2009, presso il Palatenda di Piazza dei Donatori di Sangue di Pedemonte (provincia di Verona), con inizio alle ore 21, si terrà la 5^ edizione. Alla serata saranno presenti ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo e dello sport (probabile la presenza di Paola Pezzo) in qualità di padrini dei cantanti in gara. Le esibizioni dei cantanti saranno intervallate da brevi sketch comici, scenette teatrali ed esibizioni di danza. Saranno inoltre presenti i rappresentanti della Croce Rossa (sez. Bardolino-Baldo-Garda) e dell’Avis di Bardolino che presenteranno il progetto «Un’ambulanza a portata di bimbo».

Lo scopo è di raccogliere fondi per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica, appositamente predisposta per il soccorso dei pazienti in età pediatrica ma comunque attrezzata anche per venire incontro alle esigenze degli adulti. Si raccoglieranno eventuali offerte volontarie ma non è previsto nessun biglietto d’entrata per assistere alla serata.

Informazioni: www.cidimiosolomio.it – [email protected] – Cell. 347.5919497.