19.12.08 – Verona – «Disserzioni. Corpus homini»

«Disserzioni. Corpus homini», serata conviviale promossa da Officina delle Nuvole Venerdì 19 dicembre 2008 alle ore 19. É la terza serata conviviale, incentrata questa volta sul corpo, vissuto, decorato, pensato e rappresentato da Giuliana Urciuoli (dance-performer – eseguirà EX), Alessandro Amaducci (video-maker – presenterà filmati tratti dall’antologia Electric Self), Chiara Frigo (dance-performer – eseguirà Takeya), Marco Ambrosi (fotografo e Monica Dengo, calligrafa – esporranno Body As Dream), Daria Anfelli (attrice – leggerà Scritto sul Corpo di Daniela Rosi).

CUCINA LIBANESE A CURA IBRAHIM KHACHAB

Disserzioni è l’appuntamento con l’arte, la cultura e le curiosità del vivere e dell’immaginare, ideato e organizzato da Officina delle Nuvole a Spazio Morgagni, laboratorio plurisciplinare nei dintorni della Fiera di Verona. Ogni mese un tema, una suggestione, un percorso di scoperta, vengono dissezionati con l’affilato bisturi della favella e danno vita a conferenze conviviali, ma anche a performance, mostre, cene, spettacoli multimediali…
I protagonisti di questi incontri sono persone di qualità non comune, alcune famose, altre per nulla, ma tutte interessate a conoscere, imparare, divertirsi. Tutte con storie interessanti da raccontare e da condividere.
Abbiamo chiamato le serate DISSEZIONI, ispirati dal nome dello studioso cui è intitolata la nostra via, Giovan Battista Morgagni, medico, uomo di vasta cultura ed interessi, vissuto fra 500 e 600 fra Forlì e Padova, fondatore della moderna anatomopatologia.
Fra un buon bicchiere di vino e un assaggio delle gustose proposte della cambusa, artisti, pubblicitari, fotografi, imprenditori e persone curiose si conoscono o si ri-conoscono, sperimentando le mille possibilità dell’inatteso: una nuova amicizia, un sodalizio professionale, così come un’opportunità di affari.
Ecco perché a DISSEZIONI è utile ricordarsi di infilare nel portafogli un buon numero di biglietti da visita!
Liberi professionisti, liberi pensatori, associazioni, network professionali, tutto il mondo della creatività, della cultura, della formazione, del lavoro e del gioco, cultori del tutto e del niente, sono i benvenuti.

Spazio Morgagni si trova a pochi metri dal casello autostradale Verona Sud. Al terzo ed ultimo piano di un edificio in Via Morgagni 4a, si trova un luminoso loft di 500 mq. suddiviso in diverse ampie stanze.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’: http://dissezioni.wordpress.com/