Cari amici di ProgettoMondo Mlal, anche quest’anno abbiamo bisogno di voi per promuovere la campagna di Natale a sostegno dei nostri Progetti che più hanno difficoltà economiche.
In particolare si tratta dei Progetti:
«Favelas più vivibili», a Recife (Brasile) sul Diritto alla Casa e sul riconoscimento della proprietà della terra.
«Mai più da clandestino», per l’educazione dei giovani marocchini sui temi della migrazione responsabile.
«Economia di solidarietà», per il sostegno a iniziative economiche sociali sul territorio nazionale e per diffondere esperienze concrete di economia solidale.
«La forza dell’acqua», nel comune di Comitancillo in Guatemala, per ridurre la denutrizione cronica e promuovere la sovranità alimentare delle comunità Mam.
Come contribuire allora nel concreto?
Acquistando o facendosi promotori dei biglietti d’auguri di ProgettoMondo Mlal. Lo slogan scelto per il 2008 è «Un Mondo di Auguri». Volendo, il biglietto è studiato per contenere un cartoncino più piccolo con la dicitura «Il regalo per te si è trasformato in un sostegno a tuo nome al Progetto…». In questo modo, con un’offerta minima di 10 euro per biglietto, oltre agli auguri si regalerà un vero e proprio gesto di solidarietà.
A richiesta, abbiamo anche ristampato le edizioni degli scorsi anni. Le quattro proposte sono idee uniche ed originali, realizzate in esclusiva per noi dall’illustratrice romana Barbara Aloisio.
Potete proporre ai vostri conoscenti e amici di aderire al nostro Programma di sostegno a distanza, i sostenitori riceveranno la scheda del beneficiario con foto, sue notizie una volta all’anno e un aggiornamento del progetto due volte all’anno.
Per informazioni e ordini: [email protected] o telefonate allo 045.8102105 (Irene o Lucia).