12.12.08 – Verona – La leggenda di Santa Lucia e altre storie

“Natale con la FEVOSS”. Questo è il titolo del ricco cartellone di spettacoli e incontri che la FEVOSS propone per il mese di dicembre al Centro di Socializzazione in via S.Toscana, 9 a Porta Vescovo, Verona.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 12 dicembre alle ore 16 con: “La leggenda di S.Lucia e altre storie”, letture di fiabe, poesie e leggende che hanno come tema le festività natalizie e Santa Lucia. Gli interpreti sono Cecilia Lavagnoli, Sabrina Giavarina e Stefano Paiusco. Lo spettacolo verrà replicato anche sabato 13 dicembre e sarà dedicato in particolare a tutti i bambini e alle loro famiglie ai quali saranno offerti dei dolci e un piccolo rinfresco.

Giovedì 18 dicembre alle ore 18 sarà il momento di “Aperitivo con l’autore”. Giuseppe Burato presenta il suo ultimo libro, pubblicato da Jago Edizioni, dal titolo: “Sogno d’oltremare”. Sarà presente, insieme allo stesso Burato, anche Elisabetta Parisi, giornalista ed editrice.

Sabato 20 dicembre alle ore 18 verrà offerto un “Aperitivo natalizio in musica” dal titolo: Capriccio “in ROSA”, con la presenza di un trio formato da clavicembalo, violino e voce narrante ovvero Paola Compostella, Maria Odorizzi, Emanuela Perlini.

Lunedì 22 dicembre alle ore 18 appuntamento da non perdere con il teatro. I giovani allievi del laboratorio teatrale di Cavalo, diretti da Stefano Paiusco e Nicoletta Capozza, presentano: “I piccoli corti”, spettacolo composto da testi comici tratti dal repertorio dei grandi del teatro e della rivista italiana.

Martedì 23 dicembre alle ore 20.30 sarà la volta di un’eccezionale serata dedicata al canto con il coro del CAI.

Lunedì 5 gennaio 2009 alle ore 16 al teatro Camploy verrà rappresentato: “Aspettando la befana”, spettacolo di teatro comico e di giochi di prestigio, adatto a tutta la famiglia. Saranno protagonisti dell’evento: Stefano Paiusco che proporrà brani classici tratti dalle giullarate medievali e dalla commedia dell’arte e il prestigiatore Andrea Veronese, socio del Supreme Magic Company di Bideford, Inghilterra e presidente del Gruppo Regionale Veneto del Club Magico Italiano.

Ricordiamo che gli spettacoli rappresentati al Centro di socializzazione di via S.Toscana sono gratuiti e alla fine di ciascuno di essi, verrà offerto ai presenti un rinfresco.