18.12.08 – Schio (Vi) – «Come seguire i figli nell’esperienza scolastica»

Siete invitati a partecipare agli eventi conclusivi del progetto «Io InFormato Futuro», co-finanziato dal Comune di Valdagno (Vi) e dalla Legge Regionale 29/88, che ci ha visti collaborare attivamente durante il 2008 con i Servizi del Comune di Schio. Il tema che sarà approfondito nei due incontri serali di Valdagno e di Schio è «Genitori e figli: per crescere insieme». Le due serate sono rivolte in particolare ai genitori dei ragazzi che devono affrontare una scelta formativa o professionale, e alla cittadinanza tutta.

– «Come aiutare i figli a scegliere»: a Valdagno, presso la Sala Soster di Palazzo Festari, lunedì 1 dicembre 2008 ore 20,30. Il relatore, Mario Polito, è psicologo, psicoterapeuta e pedagogista. Interessato alla relazione educativa tra insegnanti e studenti e tra genitori e figli. Ha approfondito, fra gli altri, il tema del metodo di studio, la motivazione, l’intelligenza e le dinamiche di gruppo.

– «Come seguire i figli nell’esperienza scolastica»: a Schio, presso l’Auditorium Scuola Media Fusinato, giovedì 18 dicembre 2008 ore 20,30. Il relatore, Osvaldo Poli, è psicologo e psicoterapeuta specializzato nell’educazione dei genitori. E’ sostenitore di un ruolo genitoriale autorevole, ispirato alla fermezza e all’equilibrio emotivo.

Nel corso delle serate, «Agorà dei Giovani» di Valdagno presenterà una sezione del portale www.progetto-agora.org denominata Unicompass, dedicata all’Università e contenente esperienze e suggerimenti di studenti universitari.