É bastato chiudere gli occhi un attimo e, come d’incanto, tutto ciò che ci circonda non è stato più lo stesso: dalla sinistra scomparsa dal parlamento al crollo delle banche, un mondo intero pare affondare nella melma mentre all’orizzonte non si intravvede ancora la speranza del sol dell’avvenire, forse solo un’onda in lontananza… E se tutto crolla, ebbene, una sola cosa ancora si erge inossidabile a regger la bandiera della santa ribellione, della sporca sommossa, della turgida speranza in un futuro degno di questo nome…
Tutto crolla? In alto l’ASTA!!!
sabato 29 novembre alle ore 21.30 è in programma «l’asta 2008», come di consueto al circolo Pink di Verona, in via Scrimiari.
Il tradizionale evento dell’anno per sostenere la Biblioteca G. Domaschi, spazio culturale anarchico: noi battiamo all’asta le cianfrusaglie, tu fai la tua offerta, i partecipanti si azzuffano per assicurarsi oggetti-fuffa, noi assistiamo sogghignando. E questo è quanto.
Quest’anno grosse e grasse novità: agli effetti speciali e musichette d’accompagnamento, direttamente dalla consolle del Lem: dj Ddio (alias Mc Marina-retto); valletto d’eccezione: un noto amante delle aste.