13.11.08 – Arcole (Vr) – Incontro con Roberto Danese e «Progetto Boyà Santo Domingo»

Parrocchia S. Giorgio di Arcole e BAR della CULTURA (Associazione culturale) sono felici di invitarti ad incontrare ROBERTO DANESE, per conoscere il «PROGETTO BOYA’», per dare un futuro ai bambini di S. Domingo. Giovedì 13 novembre 2008 alle ore 20.30 presso la sala civica di Arcole.

“Il paradiso terrestre, tanto pubblicizzato dalle agenzie di viaggio, è esclusivamente per i turisti. L’altra faccia della medaglia è, per l’80% della popolazione, MISERIA, FAME e DISPERAZIONE. E’ per questo che il turista spesso ritorna con una falsa immagine della realtà Dominicana. Io ho conosciuto “l’altra faccia della medaglia”, ho conosciuto la miseria della gente, ho visto bimbi sofferenti ed affamati. Mi sono fatto trascinare dall’amore ed ho voluto contribuire in modo concreto proprio iniziando ad aiutare i più piccoli. Ho vissuto con loro dal 1987, ho condiviso la loro vita per poter conoscere i loro bisogni, la loro cultura… e poi è partito il PROGETTO ROBERTO, MONDO FELICE ed ora l’associazione ha già messo le basi per l’avvio di un nuovo Progetto: il Progetto Boyà.
Boyà è un piccolo e poverissimo batei (villaggio), situato a metà strada tra il paese di Sabana Grande e la città di Monte Plata. In questo piccolo batei vive e lavora Suor Maria, una suora laica, che ha dato voti di povertà, che da trent’anni si dedica a chi non ha niente ed a chi soffre e non ha aiuti materiali e spirituali.» Roberto Danese

Per maggiori informazioni visita il sito: www.progettoroberto.com