Venerdì 21 novembre 2008 si terrà un incontro con Daniele Novara sul tema: «EDUCARE ALLA NONVIOLENZA PER COSTRUIRE LA PACE». Daniele Novara, pedagogista, consulente e formatore, è direttore del “Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti” di Piacenza, da lui fondato nel 1989. Tra i primi ad affrontare in maniera organica una formazione improntata all’educazione alla pace, è autore di numerosi libri e pubblicazioni.
Programma:
alle ore 16.30: «E’ ancora possibile educare?», attività seminariale, rivolta ad educatori, maestri ed insegnanti tenuta da Daniele Novara ( numero chiuso ed iscrizione obbligatoria).
Alle 19.30: Buffet vegetariano.
E alle ore 21.00: «In Dialogo per la pace», incontro/dibattito con Daniele Novara, correlatore Mao Valpiana. Organizzato dal Coordinamento Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani e «La mia scuola per la pace» in occasione dei 60 anni della dichiarazione Universale dei Dititti Umani.
www.entlocaliperlapace.it ; www.perlapace.it ; www.scuoledipace.it ; [email protected].
Le iscrizioni devono pervenire telefonicamente o via email entro il 17 Novembre. La partecipazione all’incontro delle 21.00 è libera, per la cena è previsto un costo di 10 euro, ed è necessario prenotare, telefonando alla Cooperativa «La Genovesa» , tel. 045541864 – 3487030340 (Saveria) oppure scrivendo a [email protected]
L’incontro si svolgerà presso la sede della Cooperativa sociale «La Genovesa», strada della Genovesa, adiacente al casello autostradale di Verona sud.