Vicenza. Partecipazione alla Manifestazione nazionale «Stop-Razzismo a Roma» del 4 ottobre 2008

MANIFESTAZIONE NAZIONALE STOP-RAZZISMO a Roma, 4 ottobre 2008, ore 14,00 P.zza della Repubblica. Concerto Finale in P.zza Venezia. Il pullman da Vicenza partirà alle ore 6.00 dal Piazzale autostradale Vicenza est. É previsto un appuntamento alle 5.30 davanti alla Stazione FS. Il costo del pullman è di 35 euro, 20 euro per chi ha veramente grandi difficoltà economiche.
Anche da Vicenza partirà il pulmann con almeno 60 manifestanti (ma l’adesione alla manifestazione cresce di giorno in giorno a Vicenza come nelle altre zone d’Italia) per partecipare all’iniziativa antirazzista fissata per il 4 ottobre a Roma e promossa da varie associazioni e gruppi.
Gli ultimi episodi di razzismo (il sequestro e le torture subite da due famiglie rom tuttora in carcere a Bussolengo, vicino a Verona, l’omicidio di Abdul, ‘Abba’ a Milano,la strage di immigrati a Castelvolturno ad opera della camorra, l’ennesima strage dei mari) rendono questa manifestazione ancora più urgente e importante.
L’interesse per la manifestazione del 4 ottobre sta crescendo. Ogni giorno arrivano messaggi e telefonate: chi per dare la propria adesione, chi per sapere come raggiungere Roma. Stiamo facendo fatica ad aggiornare quotidianamente l’elenco delle adesioni (in allegato), che sono centinaia. Tante persone, gruppi, associazioni, organizzazioni ecc. che vogliono esserci, far sentire la propria voce, unirsi contro tutti i razzismi.
La manifestazione è opera di tutti noi: si costruisce con l’impegno ideale, pratico, organizzativo, finanziario di tutti noi: non abbiamo finanziamenti pubblici, non abbiamo (quasi) alcuno spazio su stampa e televisioni, a parte le manchette a pagamento che sono state fatte pubblicare su il manifesto.
A Roma ci sarà un palco, luci e amplificazione (tutti i gruppi al concerto finale suoneranno gratuitamente in solidarietà con l’iniziativa).

Per il pullman da Vicenza e il viaggio per regione Veneto tel.3404974953 – oppure 3331312748