Venerdì 26 settembre alle ore 21.00 presso la Sala Cinematografica Fronte del Porto, l’associazione «El Biologico in Piassa» in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 4 e Legacoop Veneto ha il piacere di invitarvi per un evento speciale: la proiezione del video tratto dai film del regista padovano Carlo Mazzacurati : “Un tempo, qui, era tutta campagna” – Agricoltura e paesaggio postmoderno: la conciliazione possibile.
Dopo i saluti delle autorità seguiranno gli interventi di: Carlo Mazzacurati regista, GianPaolo Barbariol, direttore Spazi Verdi, Comune di Padova; Antonella Pietrogrande, coordinatrice Gruppo “Giardino Storico”, coordinati da Luciano Morbiato, Università di Padova.
Le emozioni dei film di Mazzacurati nascono dallo sguardo di chi conosce la terra che descrive e le persone che la animano. Così il suo cinema si trasforma quasi in un archivio storico delle nostre terre e del loro lento mutare nel tempo.
Questo evento si inserisce all’interno della manifestazione «El Biologico in Piassa» che quest’anno compie vent’anni e che ha lo scopo di far conoscere i prodotti di agricoltura biologica, di artigianato naturale, del mercato equo e solidale, a Padova domenica 5 ottobre 2008.
Proiezione ad ingresso libero.
Venerdì 26 settembre
Sala Cinematografica Fronte del Porto, ore 21.00
Via S.Maria Assunta, 20. Padova.