L’Associazione non profit «Il Racconto Ritrovato» porta a conoscenza dei giovani una sua nuova iniziativa: la terza edizione del «PREMIO DI POESIA INEDITA» a tema libero «La libertà della poesia».
Il grande numero di poeti o amici della poesia, con i quali abbiamo percorso un tratto di strada e dai quali ci sono arrivati costantemente stimoli e suggestioni ci ha convinto ad affrontare questo nuovo impegno.
In un tempo in cui particolarmente si sente il bisogno di un genere letterario d’espressione, che al meglio, riesca a dire sentimenti, a trasmettere il diffuso, spesso silenzioso malessere di tanti, abbiamo ritenuto che potesse essere approvata e gradita a coloro che scrivono poesia l’opportunità di partecipare a un Premio importante, che ha ottenuto il Patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Torino, che si pregia di avere quale Presidente di Giuria MAURO BERSANI, responsabile della Collana di poesia della casa editrice Einaudi e come Presidente Onorario il maestro PAOLO CONTE.
Il Concorso è dotato di cospicui premi in denaro.
La data di scadenza per l’invio degli elaborati è il 15 gennaio 2009. Il Concorso è riservato ai soci dell’Associazione Il Racconto Ritrovato, ed è completamente gratuito.
L’iscrizione all’Associazione effettuata negli ultimi mesi del 2008 sarà valida per tutto l’anno 2009.
Se vorrete dedicare alcuni minuti per conoscerci meglio, potrete visitare il sito www.ilraccontoritrovato.it
Se desideraste ulteriori informazioni sul Premio di poesia potrete inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonare al n° 011 3185514 dalle ore 17 alle ore 19.