Mercoledì 30 luglio 2008 dalle ore 19.00 alle 21.00 presso la sala Lodi in Via S. Giovanni in Valle a Verona, incontro su «Mobilità e traffico a Verona. Gli scenari e le scelte possibili». La Associazione Civicittà organizza un incontro con la presenza del Dr.Lupatelli che ci presenterà l´esito degli studi realizzati dal CAIRE. Le scelte per la Mobilità ed il Traffico di Verona sono uno dei temi centrali e strategici per lo sviluppo della nostra città.
Verona è oggi ad una svolta che potrà promuovere o compromettere il suo futuro e molto dipende dalle modalità di attuazione del nuovo Piano di Assetto del Territorio.
Per poter capire in profondità gli studi fatti in passato sulla mobilità a Verona, le analisi su cui si fonda il PAT ed in particolare l´analisi e le priorità contenute nella Valutazione Ambientale Strategica (VAS), che è parte integrante del PAT, abbiamo chiesto al Dr. Lupatelli di partecipare per presentarci gli scenari analizzati dal CAIRE, che sono alla base di tali documenti.
Riteniamo fondamentale conoscere tali analisi per portare avanti insieme delle proposte sostenibili, cioè rispettose della qualità della vita a Verona, ma anche realmente utili.
Vogliamo offrire una occasione per approfondire e condividere con gli amici che ci accompagnano, il dibattito che sta crescendo tra le associazioni e le realtà veronesi in questi mesi.
Invitiamo pertanto, oltre agli amici di Civicittà , i rappresentanti di alcune associazioni che si interessano di mobilità ed ambiente per uno scambio e per elaborare delle proposte costruttive, in vista di un convegno cittadino da organizzare nei prossimi mesi.
Per raggiungere la sala Lodi, si può parcheggiare in piazza Isolo e poi salire verso il quartiere di S.Giovanni in Valle; la sala è in un cortile sulla sinistra prima del muro della Corte del Duca.
Per l´Associazione Civicittà, Sandro Delaini.
Per informazioni: 340.1251830.