L’Associazione Alzheimer in collaborazione con le Associazioni: AIAS, Familiari malati di Alzheimer, Cittadini e Volontari per il benessere, con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali della Provincia di Verona, organizza la «Terza Vacanza di sollievo» nell’ambito del Progetto Provinciale «Aiuto Alzheimer in rete». Questa iniziativa è stata possibile dopo la realizzazione di uno specifico corso di formazione denominato “Alzheimer: Metodologie e Strumenti per il Mantenimento delle Abilità Residue”, realizzato nel Comune di Brenzone nell’anno 2006 a cui hanno partecipato 75 famiglie.
La struttura che ci ospiterà sarà, come gli anni passati, “Garda Family House” delle Piccole Suore della Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone.
É prevista la presenza di n° 2 Educatrici, aiutate da volontari attivi formati, per le attività riabilitative quotidiane dalle ore 10 alle ore 18. Dalle ore 18 alle ore 10.00 del mattino seguente si potrà inoltre contare sulla presenza di un operatore.
C’è una novità quest’anno, le settimane di soggiorno saranno due: dal 02.08.08 al 09.08.08 e dal 10.08.08 al 17.08.08. Si può scegliere di partecipare ad una sola settimana a scelta o ad entrambe. Per i residenti nell’ULSS 20 è previsto un rimborso spese per l’ammalato e per l’accompagnatore in base alla certificazione ISEE presentata dall’interessato.
Per informazioni ed iscrizioni si può contattare l’Associazione Alzheimer Italia – Verona allo 045 8010168 – mail: [email protected]