25-31.08.08 – Orvinio (Ri) – Campo estivo sulla decrescita

Cosa fate d’estate? Siete fuori dall’ “entropia consumistica” dei viaggi? Avete già rinunciato perchè le proposte non sono in armonia con il vostro sentire decrescente e il vostro senso di consumatori critici? Vi invitiamo al CAMPO ESTIVO SULLA DECRESCITA 2008: «SARA’ PER AMORE O NON SARA’» (http://campodecrescita.blogspot.com). Come attuare la decrescita? Come “agire” il cambiamento? Dal 25 al 31 agosto Parco Regionale dei Monti Lucretili, Orvinio (RI)

Programma:
http://www.equociqua.it/admin/grafica/campo_decrescita/interno_con_margine.jpg

Un giorno un vecchio pianeta nelle sue divagazioni incontra la Terra che non aveva visto da alcuni milioni di anni. Allora dice “Come stai?” La Terra risponde: “Non mi sento tanto bene, credo di avere una malattia mortale”. “E come si chiama?” “Si chiama umanità”. “Ahh,” conclude il vecchio pianeta “anch’io l’avevo presa alcuni milioni di anni fa. Ma guarisce da sola, si autodistrugge”. Hubert Reeves

L’economia basata sulla crescita mostra sempre più la propria insostenibilità: un altro paradigma e un nuovo immaginario sono necessari! Un cambiamento nonviolento che sia, anche e soprattutto, un piacere. Ci proponiamo di elaborare nuove vie, creative, locali e a misura di uomo, di donna e di bambino/a, ripartendo dalle relazioni.
Esponenti del panorama italiano della decrescita e della formazione alla nonviolenza saranno con noi per riflettere e giocare attraverso lavori di gruppo, escursioni guidate e piccoli laboratori pratici nel piacevole contesto naturalistico dei Monti Lucretili. Un campo per scambiare esperienze di “resistenza” e buone pratiche, per costruire nuove vie tra politica, azione e relazioni personali.

PER ISCRIZIONI, INFORMAZIONI E DETTAGLI:
Mail: [email protected]
Tel. 3382144489
Web: http://campodecrescita.blogspot.com