Maserada sul Piave (Tv). Lotteria equa aspettando «Quattro passi verso un mondo migliore» 2008

Aspettando «Quattro passi verso un mondo migliore» 2008, si inizia con la lotteria equa. I biglietti saranno in vendita da lunedì 23 giugno presso le Botteghe del mondo. La quarta edizione della fiera per un’economia di giustizia è invece in programma il 20 e 21 settembre a Maserada sul Piave (TV).
Un viaggio a Lisbona di otto giorni per due persone, una bicicletta elettrica a pedalata assistita, un buono acquisto di 500 euro. E ancora prodotti alimentari, oggetti d’arredamento, plaid, tappeti, capi d’abbigliamento. In ogni caso, tutti oggetti provenienti dal commercio equo e solidale per uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Si tratta solo di alcuni dei premi in palio per la quarta edizione della “Lotteria di quattro passi”, il concorso a premi che affianca come da tradizione la manifestazione “Quattro passi verso un mondo migliore”, fiera per un’economia di giustizia organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo, in programma per il quarto anno consecutivo a Maserada sul Piave (TV) sabato 20 e domenica 21 settembre 2008. L’evento ha l’obiettivo di proporre e promuovere stili di vita sostenibili e scelte concrete e semplici da adottare nella quotidianità. Tema di quest’anno è ‘Cambiamo la spesa!’: saranno presenti oltre 70 espositori dislocati in più di 2.500 metri quadri di esposizione, e verranno proposti convegni, incontri ed iniziative per offrire ai visitatori spunti e idee di consumo, autoproduzione e smaltimento dei rifiuti da poter applicare nella vita di ogni giorno.
Come ogni anno, la “Lotteria di quattro passi” ha lo scopo di contribuire alle spese della manifestazione. I biglietti in vendita nelle Botteghe del mondo della Cooperativa Pace e Sviluppo presenti nella provincia di Treviso a partire da lunedì 23 giugno e poi durante tutta la durata della manifestazione, saranno 8.000 (per conoscere il negozio più vicino: www.pacesviluppo.it).

L’ estrazione sarà effettuata presso le strutture della fiera, alle 18.00 di domenica 21 settembre. Contemporaneamente, saranno organizzati spettacoli, iniziative e attività ricreative per bambini e famiglie mentre per tutti i golosi l’appuntamento sarà all’equo – bio ristorante, dove sarà possibile gustare piatti realizzati con prodotti biologici o del commercio equo e solidale e con materie prime della cucina povera per recuperare i saperi e i sapori della nostra tradizione del passato. L’elenco dei biglietti vincitori verrà successivamente pubblicato sul sito della fiera www.fieraquattropassi.org

Per informazioni: Cooperativa Pace e Sviluppo, via Montello 4 – 31100 Treviso, tel. 0422 301424 – www.pacesviluppo.it – [email protected] – www.fieraquattropassi.org