L’Associazione Integrazione Onlus seleziona 4 Volontari per il progetto del Servizio Civile Nazionale «Pensami competente». Per conoscere il progetto e le modalità di partecipazione: www.pedagogiadeigenitori.org
Chi può presentare domanda: ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani; non essere stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata; essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.
Modalità di presentazione delle domande: le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 7 luglio 2008 (per raccomandata o con consegna a mano) presso l’indirizzo della sede legale dell’Associazione.
L’aspirante volontario può presentare domanda per un solo progetto presso l’ente prescelto, compilando gli appositi modelli (allegati al bando ed alla presente comunicazione), dove inserire i dati personali, il nome dell’ente e del progetto scelto, e il curriculum vitae.
I progetti di servizio civile hanno la durata di 12 mesi dalla data di avvio ed ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80.
Per eventuali ed ulteriori informazioni è possibile contattarci telefonicamente:
Associazione Integrazione Onlus
Piazza delle Fornaci, 1
36030 VILLAVERLA (VI)
tel 0445/855671
fax 0445/355599
cell. 338/9355000
e-mail [email protected]
sito web www.pedagogiadeigenitori.org
Sede operativa tel e fax 0445856234