Verona. Servizio Civile presso l’Associazione Alzheimer Italia

L’Associazione Alzheimer Italia – Verona ONLUS offre 4 posti di Servizio Civile Nazionale. Le persone selezionate realizzeranno la loro esperienza formativa nella segreteria organizzativa dell’Associazione e/o Centro Diurno, con attività di animazione e socializzazione per la costituzione del setting fisioterapico, allestimento di corsi, convegni e stages, gestione di pubbliche relazioni, comunicati stampa, gruppi di sostegno psicologico, consulenze per pratiche di invalidità, affiancamento del tesoriere per lo svolgimento dI attività amministrative.

Il progetto offre molteplici opportunità: imparare le tecniche di una comunicazione efficace; acquisire formazione e professionalità spendibili nel Terzo Settore e/o in altri ambiti; conoscere sul campo gli elementi generali della area socio-assistenziale collaborando nella progettazione; sperimentare i valori della solidarietà e dell’attenzione ai problemi sociali.

L’esperienza prevede un compenso mensile di 433,80 euro per 30 ore settimanali e permette ai volontari di godere di assicurazione, benefici previdenziali, 20 giorni di ferie retribuite. Sono inoltre previsti crediti formativi utilizzabili per il conseguimento di titoli di studio. L’ambiente dinamico in cui il volontario verrà inserito è il luogo ideale per una crescita umana e professionale completa. Per partecipare alla selezione è necessario presentare domanda entro il 7 luglio 2008, avere tra i 18 e i 28 anni d’età ed essere cittadini italiani.

Per informazioni:
Associazione Alzheimer Italia – Verona
Via Don Carlo Steeb, 4
Tel. 045/8010168
e-mail: [email protected]
sito: www.alzheimerverona.org