Anche quest’anno l’ Associazione Bashù organizza un Campo Estivo Internazionale sui diritti umani, dal titolo: «Diritti dei Giovani, Arte, Natura e Creatività». Il campo si terrà dal 26 Giugno al 5 Luglio a Rocca Pietore (BL), nel cuore delle Dolomiti ai piedi della Marmolada. É rivolto ai giovani dai 16 ai 20 anni sia residenti in Veneto che in altri paesi europei.
Sono previste escursioni e gite. Il costo, comprensivo di assicurazione, vitto e alloggio è di soli 200 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 giugno!
ASSOCIAZIONE BASHU’
La nostra associazione è attiva da 5 anni in Veneto per la promozione di una cultura di pace, giustizia e interculturalità. Organizza laboratori di educazione e formazione ai diritti umani, all’intercultura e all’ecologia, nelle scuole di Padova e provincia. Realizza inoltre progetti di cooperazione con l’Eritrea e il Camerun.
OBIETTIVO DEL CAMPO
L’obiettivo principale del campo è esplorare, in un contesto interculturale, i diritti dei minori attraverso diversi linguaggi e laboratori per poi produrre un kit didattico che verrà divulgato nelle scuole primarie del Veneto.
IL CAMPO INTERNAZIONALE
Questo progetto vuole coinvolgere in prima persona adolescenti e giovani in un contesto internazionale di formazione altamente qualificata, responsabilizzandoli come attivi promotori per i diritti dei minori.
Vuole inoltre promuovere una società che non solo non abbia discriminazioni, ma offra anche diverse opportunità per i giovani affinché prendano parte alla vita culturale e politica della comunità. Questo progetto rappresenta una di queste opportunità.
Per qualsiasi informazione contattate [email protected]
_________________________
Associazione Bashù onlus
Via Scrovegni, 1 – 35131 Padova – Tel e Fax 049/9900342
CONTO CORRENTE POSTALE: 51616878