29.05.08 – Verona – Il traforo delle Torricelle: un’autostrada che invade la città

Da Verona la solidarietà alla comunità di Chiaiano. Giovedì 29 MAGGIO alle ore 21: «IL TRAFORO DELLE TORRICELLE: UN’AUTOSTRADA CHE INVADE LA CITTA’»
Incontro con Alberto Sperotto del Comitato di Cittadini contro il collegamento autostradale delle Torricelle presso Metropolis Cafè – Via Nicola Mazza 63/A Verona. Nei giorni della repressione violenta subita dalla popolazione di Chiaiano che rivendica il diritto di difendere il territorio tutelare la salute dei cittadini e decidere del proprio futuro, vogliamo parlare del progetto dell’autostrada delle Torricelle con il comitato di cittadini che da più di sei anni contesta la realizzazione dell’opera. Perchè qui come a Chiaiano si vuole decidere sopra la testa dei cittadini in un nome di un modello di sviluppo che distrugge le risorse ambientali, censura il dissenso ed ignora la forza propositiva delle popolazioni locali.
Il Comitato di Cittadini contro il collegamento autostradale delle Torricelle racconterà le motivazioni di opposizione al traforo, la storia del comitato e le prospettive opposizione al progetto, le proposte alternative e di mobilitazione.
In questa occasione invitiamo tutti e tutte a partecipare alla *manifestazione nazionale che si terrà domenica 1 giugno a Napoli* in solidarietà della comunità di Chiaiano, contro la devastazione dell’ambiente, contro la militarizzazione ed il disciplinamento coatto dei territori.

Per adesioni informazioni e partenze:
[email protected] — www.rifiutizerocampania.org
Radio Sherwood al numero 049.9817423 [email protected]
www.nodalmolin.it
c/o Metropolis Cafè – Via Nicola Mazza 63/A Verona