Fnac in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO presenta «HO LASCIATO UN IDIOTA E HO TROVATO UN PICCOLO PRINCIPE», UN EVENTO ALL’INSEGNA DELLO SCAMBIO DI LIBRI E PASSIONI, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO.
Programma della città di Verona: Domenica 20 aprile 2008 in Piazza Erbe (Vr), dalle ore 12 alle 19. L’appuntamento è per domenica 20 aprile: è questa la giornata che Fnac dedica ai libri, al piacere di leggerli e condividerli. Nel cuore di Verona, nella magica cornice di Piazza Erbe, una domenica all’insegna del passaparola tra lettori e dello scambio di libri e passioni. Per tutto il giorno dalle ore 12 alle 19 libri in libertà, libri in movimento, libri che passano di mano in mano.
Dalle ore 12 alle 19 BOOKCROSSING A CIELO APERTO
Porta con te un libro che hai amato e offrilo alla curiosità e alla passione di un altro lettore. In cambio, prendine altri dalla libreria gratuita allestita per l’occasione grazie al supporto delle case editrici che per questa giornata speciale hanno offerto migliaia di libri destinati allo scambio libero e gratuito!
Dal 14 al 19 aprile, contribuisci anche tu alla costruzione della libreria di scambio. Porta i tuoi libri al Reparto Libri Fnac di Via Cappello 34. Per te la Carta Soci a soli 3 Euro. E se sei già Socio Fnac ricevi subito 21 punti fedeltà!
EVENTI
Nel corso della giornata reading, incontro con un lettore d’eccezione, animazioni per i più piccoli, interazione con web radio.
Dalle ore 12 alle 19 FUORI AULA NETWORK: lascia la tua testimonianza sul piacere di leggere e ascoltati su FAN, web radio dell’Università di Verona
Ore 12 CRISTIANO GODANO, MUSICISTA, AUTORE E … LETTORE: il leader dei Marlene Kuntz ha appena pubblicato il suo primo libro: I Vivi (Rizzoli) è una raccolta di racconti densi ed estremi, caratterizzati da una scrittura analitica e spietata, ciascuno illuminato da un colpo di scena che ne ribalta improvvisamente il senso. incontriamo Cristiano Godano in una veste inusuale: non musicista e non scrittore, bensì divoratore di libri; parlerà delle sue letture e dei “suoi autori” e con un po’ di fortuna si avrà il piacere di ascoltare dalla sua voce qualche brano dalle sue pagine più amate.
Ore 16 LE FIABE RECITATE: il juke box letterario dedicato ai più piccoli a cura della Fondazione AIDA.