29.04.08 – Bassano del Grappa (Vi) – «L’arcobaleno nella borsa» di e con Stefano Lucarelli

Inizia ad aprile il Festival teatrale Palchi di Mondo: sette spettacoli attraverseranno l’Italia per collegare 9 città con un unico filo rosso, il Commercio Equo e Solidale. Da Bari a Padova, passando per Roma ed Ancona, una carovana odorosa di spezie, fluida come l’acqua e colorata come un arcobaleno sperimenterà nuovi linguaggi per raccontare l’impegno quotidiano del Fair Trade nella costruzione di un immaginario altro. Gli spettacoli rappresentati utilizzano linguaggi e stili diversi,
dall’onirico fantastico al realismo del teatro civile, per fare del pubblico il vero protagonista, nel processo di immedesimazione e riflessione che questa ancestrale arte riesce a scatenare.
Martedì 29 aprile 2008 a Bassano del Grappa, presso la Sala Martinovich, pl. Cadorna 34/a, alle ore 21.00: «L’ARCOBALENO NELLA BORSA» di e con Stefano Lucarelli. Ognuno di noi ha un nome, i paesaggi hanno un nome, le cose della terra hanno un nome: da questi, il bisogno di senso si fa storia, rivelandoci precise identità.

Per ultreiori info: www.unicomondo.org; www.commercioequo.org

Gli altri spettacoli nel Veneto: 29 aprile TERRA SUD, a Padova ore 21.00 Piccolo Teatro, via Asolo 2; 30 aprile L’ARCOBALENO NELLA BORSA, a Chioggia ore 20.45 Teatro don Bosco; 10 maggio H2ORO, Treviso, ore 21.00 Teatro Sant’Anna- Gli Alcuni- Santa Maria del Rovere.