Il Comune di Sestri Levante, nell’ambito della 37^ edizione del Premio “Hans Christian Andersen – Baia delle Favole”, bandisce un concorso per una fiaba inedita e mai veicolata sul web, articolato nelle seguenti Sezioni di autori: SCUOLA MATERNA da 3 a 5 anni: in gruppo; BAMBINI da 6 a 10 anni: individuale o in gruppo; RAGAZZI da 11 a 16 anni: individuale o in gruppo; ADULTI di età superiore a 16 anni: individuale.
I partecipanti al concorso, per accedere alle selezioni, possono inviare una fiaba o favola inedita a tema libero in sei copie; la stessa non dovrà superare tre pagine dattiloscritte (30 righe per 60 battute – dimensione media indicativa).
Le opere, corredate dal titolo, non devono essere firmate. Il nome dell’autore, l’indirizzo (comprensivo di CAP, città, provincia, telefono) devono essere indicati su un cartoncino da inserire all’interno di una busta chiusa su cui verrà riportato il titolo dell’opera. Tale busta deve essere inserita insieme alle sei copie dell’opera nella busta di invio, che riporterà la dicitura specificata di seguito. Potranno partecipare opere in lingua italiana, inglese, francese.
Limitatamente alle opere della Sezione Adulti è prevista una tassa di lettura di Euro 16,00- da versarsi su c/c postale n. 12489167, intestato a Comune di Sestri Levante – Servizio Tesoreria, la cui ricevuta va inserita nella busta dei dati con la sola causale “Partecipazione H.C. Andersen 2004”. E’ possibile partecipare al concorso con più elaborati, purché siano osservate per ognuno di essi tutte le norme del presente Regolamento. Le opere dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo postale o corriere espresso, indicando sulla busta d’invio la Sezione di appartenenza, al seguente indirizzo: Giuria del Premio Hans Christian Andersen – Baia delle Favole – Sezione………… Piazza Matteotti, 3 – 16039 Sestri Levante. Il termine ultimo per la presentazione delle opere, è fissato per il giorno lunedì 8 marzo 2004. Farà fede il timbro postale. Le opere presentate non verranno restituite e non saranno comunicati i giudizi di quelle non classificate. La partecipazione al Concorso implica l’autorizzazione al Comune, da parte dell’Autore o degli Autori, ad utilizzare la/e fiaba/e inviata/e per l’edizione della raccolta annuale delle fiabe vincitrici e per eventuali edizioni straordinarie. La partecipazione al Concorso implica, inoltre, l’autorizzazione al Comune a conservare i dati personali dichiarati dagli interessati, essendo inteso che l’uso degli stessi è strettamente collegato al Premio e relative operazioni, escludendone l’utilizzo per ogni finalità diversa da quella prevista. La Giuria provvederà ad esaminare gli elaborati giunti nei termini stabiliti e conformi al Regolamento e designerà i vincitori. La Giuria, il cui giudizio è inappellabile, avrà la facoltà di assegnare riconoscimenti speciali. Ai vincitori delle Sezioni in concorso verrà assegnata l’esclusiva e artistica “Sirefiaba Andersen” ed inoltre: alla Sezione SCUOLA MATERNA, diploma e gioco montabile del valore indicativo di Euro 1000,00; alla Sezione BAMBINI diploma e premio in denaro pari a Euro 1.000,00; alla Sezione RAGAZZIdiploma e premio in denaro pari a Euro 1.000,00; alla Sezione ADULTI diploma e premio in denaro pari a Euro 2.500,00. La Giuria assegnerà inoltre, scegliendo tra le opere vincitrici delle varie categorie, il Trofeo “Baia delle Favole”. I soli concorrenti premiati saranno contattati dalla Segreteria del Premio. Ai finalisti verrà inviata tempestiva comunicazione. La proclamazione ufficiale dei vincitori e la premiazione avverranno a Sestri Levante sabato 29 maggio 2004. La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle norme del presente Regolamento. Per informazioni: telefono e fax 0185/458490.
[GRILLOnews • 08.01.04] Il Comune di Sestri Levante, nell’ambito della 37^ edizione del Premio “Hans Christian Andersen - Baia delle Favole”, bandisce un concorso per una fiaba inedita e mai veicolata sul web, articolato nelle seguenti Sezioni di autori: SCUOLA MATERNA da 3 a 5 anni: in gruppo; BAMBINI da 6 a 10 anni: individuale o in gruppo; RAGAZZI da 11 a 16 anni: individuale o in gruppo; ADULTI di età superiore a 16 anni: individuale...