[Arcoiris Tv on line • 01.01.05] Un augurio per un'anno di speranza e impegno civile. E' questo il messaggio del padre Alex Zanotelli comboniano che ha vissuto per dodici anni nelle baraccopoli di Nairobi che invita a una nuova partecipazione in un momento drammatico per la democrazia in Italia e nel mondo...

2005. VIDEOMESSAGGIO DI P. ALEX ZANOTELLI

Videomessaggio per il 2005 di Alex Zanotelli

Un augurio per un’anno di speranza e impegno civile. E’ questo il messaggio del padre comboniano che ha vissuto per dodici anni nelle baraccopoli di Nairobi e che invita a una nuova partecipazione in un momento drammatico per la democrazia in Italia e nel mondo.

Nel messaggio viene richiamata l’importanza di sostenere come come società civile le campagne di pressione per la cancellazione del debito in vista del G8 che si terrà in Inghilterra e per fermare la liberalizzazione dei mercati delle trattative in sede all’Organizzazione Mondiale del Commercio.

Il video è stato realizzato dal portale internet Unimondo.org

Per vedere il filmato clicca qui!

Vi segnaliamo inoltre:

VANDANA SHIVA – In difesa della Terra Madre
Una scienziata indiana, di straordinaria forza morale, che con la rabbia di una “dea ferita” si scaglia contro le multinazionali e il loro “bioimperialismo” capace di sovvertire, in India come nel resto del mondo, i delicati equilibri della natura.

Aggredendo la biodiversità, per delirio di profitto, esse sconvolgono tradizioni alimentari millenarie e mettono a rischio, con gli abusi commerciali, le monocolture intensive e gli organismi geneticamente modificati, gli ecosistemi consolidatisi nel corso dei secoli e il futuro delle nuove generazioni.

Il fascino di questa trascinatrice e l’attivismo dei movimenti da lei ispirati riusciranno a salvare dalla distruzione programmata almeno una parte dell’immenso patrimonio naturale dell’India?

Per vedere il filmato clicca qui!