
- Questo evento è passato.
Dal 14.05.2016 – Arzignano (Vi) – Corso per imparare ad usare smartphone e tablet
Imparare ad usare smartphone e tablet: un corso base in Biblioteca. Un corso pensato per i meno giovani, ma aperto a tutti coloro che si trovano in difficoltà con le nuove tecnologie. Quattro incontri il sabato pomeriggio, dal 14 maggio 2016.
Il corso si propone di approfondire la conoscenza e l’uso dei dispositivi mobili, vale a dire smartphone e tablet (sia con sistema operativo Android sia iOS), che solitamente sono sfruttati ben al di sotto delle potenzialità offerte.
Contenuti: concetti di base, termini, tipi di dispositivi e sistemi operativi; impostazioni generali, connessioni di rete e account utente; rubrica, messaggistica istantanea e social network; geo localizzazione e navigazione GPS. Impostazioni e gestione.
Docente del corso sarà Stefano Zecchini, consulente informatico libero professionista, da diversi anni organizza e tiene corsi di informatica di vario tipo, diversi tra loro sia in termini di utenza sia di contenuti, nelle amministrazioni comunali, scuole pubbliche e private, studi legali e notarili, aziende, enti di formazione, università adulti / anziani e associazioni.
Gli incontri si terranno sabato 14, 21, 28 maggio e 4 giugno 2016 dalle ore 14,30 alle 16,30. Iscrizioni entro lunedì 9 maggio. Costo: 35 euro. Il corso, a numero chiuso per un massimo di 15 persone, sarà attivato solo al raggiungimento di 10 iscrizioni.
Per maggiori informazioni: 0444.673833 – [email protected]